Prosa
CREPUSCOLI – 9/10 NOV

CREPUSCOLI – 9/10 NOV

Crepuscoli – Strappare la favola al Mondo” è un concerto a quattro voci, tre attori e un tenore, un ditirambo contemporaneo che vuole indagare la fine del mondo Antico e delle sue leggi…

IL VOLO DELLA GABBIANA – 14/15 DIC

IL VOLO DELLA GABBIANA – 14/15 DIC

Lo spettacolo è liberamente ispirato al testo “La Gabbianella e il Gatto” di L. Sepulveda. In questo adattamento, naturalmente, l’aspetto puramente teatrale è marcato e volutamente amplificato…

LOCAS – 11/12 GEN

LOCAS – 11/12 GEN

Due donne , mai più diverse , l’una dall’altra, insieme nella sala d’attesa di una psichiatra, la prima una donna energica in carriera , spesso al telefono, dichiara…

RUN BABY RUN – 15/16 FEB

RUN BABY RUN – 15/16 FEB

Marta è su un letto d’ospedale a prendersi cura della sua bambina appena nata, ad allattarla, ad abbracciarla, sapendo che quella sarà l’ultima volta che…

AVE – 14/15 MAR

AVE – 14/15 MAR

Il progetto di messinscena si basa su una suggestione: un comportamento mafioso assurdo oltre la consuetudine. Con il personaggio di Cesare si pone l’uomo in…

EL ROMANCERO DE LAZARILLO  – 4/5 APR

EL ROMANCERO DE LAZARILLO – 4/5 APR

Lo sfortunato servo Lazaro che vagabonda per la Spagna, offrendo i suoi servizi a padroni sempre più improbabili, sembra diviso tra due epoche…

D’ARMI E DI SOGNO – 25/26 APR

D’ARMI E DI SOGNO – 25/26 APR

Questa spettacolo teatrale rivisita spezzoni del fantastico mondo poetico e visionario di Calvino. Nella prima, “Il Crociato alla Battaglia”, commuove e fa tenerezza la presunta ferocia di una vendetta di un guerriero cristiano che…

TRULLO – 16/17 MAG

TRULLO – 16/17 MAG

Trullo con il suo bagaglio, d’errori, paure, incertezze, rimpianti, non riesce a perdonarsi e decide di partire per dimenticare , pulire, riparare, rifiorire e rivivere…

SEMI – 13/14 GIU

SEMI – 13/14 GIU

Ugo e Claudia sono una coppia, convivono e hanno organizzato la loro prima cena a casa con amici. Ugo è preciso, metodico, ma poco attento…